A gennaio scorso ho avuto bisogno di respirare un’aria diversa e così Il Pignolo ed io ci siamo rifugiati a New York per una decina di giorni. Abbiamo scelto la meta più semplice da raggiungere e che ci consentisse di staccare un po’ la spina dopo un periodo difficile. Avevo voglia di immergermi totalmente nella natura e invece siamo finiti in una delle metropoli più caotiche del pianeta, nel paradiso dello shopping. Come lo spiego? Beh, New York è sempre e comunque una buona idea e in più abbiamo trovato un’ottima offerta per un volo diretto a pochi giorni dalla data prevista per il viaggio. Semplice no? Valigie preparate in pochissimo tempo (quello necessario a verificare le previsioni meteo) e siamo saliti sul nostro volo.

Fifth Avenue, New York [Maschietta.it]
Shopping a New York: i miei consigli
Vuoi davvero andare a New York e non approfittare del cambio favorevole euro/dollaro o delle infinite possibilità di sfogarti con la carta di credito? La prima cosa da sapere è che se acquisti capi di abbigliamento o scarpe che costano meno di 110 dollari, questi articoli sono tax free. Ricordalo perché i prezzi negli Stati Uniti sono sempre indicati al netto delle tasse, che vengono aggiunte al momento del saldo.
Shopping a New York: cosa e dove
Vuoi sapere quali sono i miei negozi del cuore? Beh, il primo è Aritzia, un marchio canadese che unisce praticità, originalità e ottima qualità dei capi ad un prezzo onesto. Potrei passarci le ore… e in effetti l’ho fatto (Il Pignolo conferma) approfittando dei saldi. Le boutique di New York si trovano sulla 5th Av. (all’interno del Rockfeller Center) e a Soho (524 Broadway).

Fare shopping a New York [Maschietta.it]
Shopping nei mercatini di New York
Io adoro i mercatini delle pulci e amo girare per le bancarelle di artisti e artigiani, tu no? Mi piace vedere la creatività all’opera e a New York c’è da impazzire. Ti segnalo i mercatini Artists & Fleas che hanno diverse sedi: all’incrocio tra la Broadway e Prince St. a Soho, a Chelsea (West 15th St. & 10th Ave.) e nel fine settimana a Williamsburg (Brooklyn, 70 North 7th St.).

Shopping nei mercatini Artists and Fleas [Maschietta.it]

I dolci di Marthas Country Bakery [Maschietta.it]
Lo shopping per sportivi a New York
Sei un tipo sportivo? A New York puoi dare sfogo a tutte le tue voglie nei vari negozi monomarca di grandi firme ma se vuoi qualcosa di originale cerca Lululemon, come Aritzia un marchio canadese che amo molto. Fai un salto anche nei templi dello sport USA come NBA Store e NHL Store per un souvenir che non troverai altrove.