Chi sono e perché mi trovi qui
Ciao, è un piacere trovarti sul mio blog 🙂
Mi chiamo Misa, anche se non è quello che è scritto sui documenti. Strano? Potrebbe sembrarlo ma in realtà è molto più semplice di quello che immagini. Non mi è mai piaciuto il nome scelto dai miei genitori e quindi fin da piccola ne ho preferito uno più adatto a me, imponendo a tutti di chiamarmi così. Probabilmente avevo già le idee molto chiare su di me e sul mio futuro e in qualche modo, quella bambina sfrontata, chiacchierona e impertinente è ancora qui.
Ti racconto i miei sogni
Da piccola volevo essere una campionessa olimpica di pallavolo, poi una guardia forestale canadese o in alternativa una speaker radiofonica. Mentre sui primi due desideri sto ancora lavorando (lo ammetto, quello di vincere una medaglia olimpica forse è ora di accantonarlo), per tanti anni ho raccontato storie e un po’ di me attraverso il microfono di una radio, Radio Cusano Campus, da cui però mi sono dovuta allontanare per via di un ambiente lavorativo profodamente tossico. Per anni ho fatto parte della squadra di autrici del travel blog www.fraintesa.it e, alla soglia dei fatidici “anta”, ho deciso di creare uno spazio on line tutto mio. Il mio blog, questo blog, nasce per raccogliere esperienze, riflessioni, passioni e per condividerle con chi ha voglia di farlo. Vietato prenderci troppo sul serio però, me lo prometti?

Misa Urbano [Foto di Leonardo Sebasti]
Perché Maschietta.it?
Ho scelto questo nome per il mio blog perché nonostante abbia raggiunto una certa età, in fondo mi sento sempre il maschiaccio che ero da ragazzina: alta secca e nascosta in maglioni e anfibi di due taglie più grandi. Era l’epoca d’oro del grunge, te la ricordi no? Hai presente Semola, l’allievo di Mago Merlino? Ero esattamente io… e in fondo lo sono ancora!
Cosa troverai in questo blog
Ti parlerò dei miei viaggi, per lo più organizzati e vissuti con il mio compagno di vita e di avventure Mauro (da qui in poi Il Pignolo); lui è la metà calma e razionale della nostra coppia. Ti racconterò delle nostre avventure fin dai primi momenti, quelli emozionanti in cui si sceglie la meta, si programmano tappe e itinerario, si riflette, si discute e a volte si litiga sulle cose da fare e da vedere. O meglio: io litigo mentre lui mantiene sempre il suo aplomb, facendomi arrabbiare ancora di più. Ti chiederò spunti, consigli e opinioni e ti offrirò i miei. Ci vedrai spesso imbacuccati come eschimesi perché i viaggi al Nord sono quelli che amiamo di più. Insomma, se fa freddo e nevica è il posto giusto per noi.

Mauro “Il Pignolo” ed io con le ciaspole [Maschietta.it]
Spero che qui ti possa sentire a casa. Accomodati, caffè e dolcetti li offro io!